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spesa prevista

(eventuale)

estremi documenti relativi  
         
         
         
         
         
         

 

Attività e procedimenti

Dati aggregati attività amministrativa

Art. 24, c. 1 D.lgs 33/2013

Voce non prevista per la scuola

Tipologie di procedimento

 

 

Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), inserire collegamento all’URP, dove è possibile trovare i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

 

Sezioni informative sui procedimenti:

1.     Collegamento alla pagina dove è possibile reperire la Modulistica (compresi i fac-simili per le autocertificazioni)

2.     Collegamento alla pagina del ministero in cui procedere alle iscrizioni

3.     Collegamento alla pagina dove è possibile reperire le modalità per l'effettuazione di pagamenti

4.     Collegamento alla pagina dei Servizi on line

 

Responsabili

L'unico responsabile dei procedimenti e dell'unità organizzativa è il Dirigente Scolastico (sarebbe opportuno un collegamento alla pagina in cui è possibile reperire tutte le informazioni del DS).

 

Termini

Il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante, come previsto dalla legge, è di 30 giorni (Legge 214/1990).

 

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:

1.     tentativo di conciliazione;

2.     giudice ordinario o TAR.

 

Varie

1.     Risultati delle indagini di customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali: è disponibile la rilevazione effettuata sui servizi e le informazioni presenti nel sito, se tale dato è pubblicato in altra area del sito inserire il collegamento alla pagina..

2.     Uffici di livello dirigenziale non generale (informazione ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 82/2005, "CAD"): l'unico ufficio dirigenziale è quello del Dirigente Scolastico [Collegamento].

 

 

Tipologie di procedimento

 

 

Per ciascuna tipologia di procedimento:

 

Art. 35, c. 1, lett. a) D.lgs 33/2013

 

1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili

 

Art. 35, c. 1, lett. b) D.lgs 33/2013

 

2) unità organizzative responsabili dell'istruttoria

 

Art. 35, c. 1, lett. c) D.lgs 33/2013

 

3) nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

 

Art. 35, c. 1, lett. c) D.lgs 33/2013

 

4) ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

 

Art. 35, c. 1, lett. e) D.lgs 33/2013

 

5) modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

 

Art. 35, c. 1, lett. f) D.lgs 33/2013

 

6) termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante

 

Art. 35, c. 1, lett. g) D.lgs 33/2013

 

7) procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

 

Art. 35, c. 1, lett. h) D.lgs 33/2013

 

8) strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

 

Art. 35, c. 1, lett. i) D.lgs 33/2013

 

9) link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

 

Art. 35, c. 1, lett. l) D.lgs 33/2013

 

10) modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento

 

Art. 35, c. 1, lett. m) D.lgs 33/2013

 

11) nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

 

Art. 35, c. 1, lett. n) D.lgs 33/2013

 

12) risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento

 

 

 

Per i procedimenti ad istanza di parte:

 

Art. 35, c. 1, lett. d) D.lgs 33/2013

 

1) atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni

 

Art. 35, c. 1, lett. d) D.lgs 33/2013

 

2) uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze

 

 

 

Per ciascun procedimento di autorizzazione o concessione:

 

Art. 1, c. 29, l. n. 190/2012

Singoli procedimenti di autorizzazione e   concessione

 

(da pubblicare in tabelle)

 

1) contenuto

 

Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012

2) oggetto

 

Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012

3) eventuale spesa prevista

 

Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012

4) estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento con indicazione del responsabile del procedimento

 

Art. 2, c. 9-bis, l. n. 241/1990

Per ciascun procedimento nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo per la conclusione del procedimento

 

Art. 1, c. 29, l. n. 190/2012

Indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino possa trasmettere istanze e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano

 

Monitoraggio tempi procedimentali

Art. 24, c. 2 D.lgs 33/2013

 

Art. 1, c. 28, l. n. 190/2012

 

Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni.

 

Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall' art. 24 del decreto legislativo n.33/2013): il limite di legge è sempre stato rispettato (oppure altra opportuna dichiarazione).

 

 

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Art. 35, c. 3 D.lgs 33/2013

Recapiti dell’ufficio Responsabile

Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive

 

 

Il benessere organizzativo, rilevato dal Questionario SPISAL, è in fase di elaborazione

Gli incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti privati sono così esplicitati:
  1. gli incarichi retribuiti conferiti per la sostituzione dei dipendenti sono pubblicati all'Albo d'Istituto sotto la voce "Nomine";
  2. gli incarichi retribuiti conferiti ai dipendenti sono pubblicati sotto la voce Contrattazione d'Istituto e dettagliati come richiesto dalla normativa nella pagina denominata "Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici";
  3. gli incarichi retribuiti conferiti a privati tramite bandi di gara per esperti esterni sono pubblicati all'Albo d'Istituto e presenti nella sezione Amministrazione Trasparente sotto la voce "Esiti dei bandi di gara e contratti";
  4. l'unico "incarico retribuito" conferito direttamente a un privato è quello di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 15 del D. Lgs. 33/2013.

Oggetto dell'incarico: Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

  • Nominativo:
  • Atto di nomina:
  • Retribuzione o compenso:
  • Durata dell'incarico:
  • Pubblicazione dei dati relativi all'incarico (comma 4 art.15 del D. Lgs. 33/2013): la permanenza dei dati è richiesta per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico, di conseguenza le informazioni qui riportate saranno disponibili al pubblico fino ad
  • In ottemperanza al comma 2 dell'art. 15 del D. Lgs. 33/2013, si rende noto che tutti i dati relativi ad eventuali altre collaborazioni in corso d'anno sono pubblicati all'Anagrafe delle Prestazioni per le PA come previsto dalla normativa vigente.