Promosso ed organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Casoria, il progetto, ricolto agli alunni della scuola primaria, prevede la lettura delle favole di Gianni Rodari che coniuga insieme architettura e lettura, offrirà ai bambini "un percorso di crescita basato soprattutto sulla costruzione attiva della conoscenza del libro".

Le attività si terranno presso il Centro di Lettura "Ipazia" di Arpino e saranno coordinate dall'Associazione Culturale Fanciulletti - le mani pensanti, e prevederanno letture, giochi di fantasia, costruzioni ludiche.

Il progetto si articolerà in 8 incontri ognuno della durata di circa 3 ore, in linea di massima dalle ore 9.00 alle 12.00 e coinvolgerà una clsse prima per ognuno dei due plessi della nostra scuola primaria. gli alunni saranno prelevati e riaccompagnati a scuola con servizio di trasporto fornito dal Comune che si è fatto carico anche del materiale didattico che sarà messo a disposizione dei bambini partecipanti.

i primi due incontri sono previsti per i giorni 7 e 8 marzo, precisamente:

Martedì 7 marzo - classe I plesso Soriano

Mercoledì 8 marzo - Classe I plesso Parco dei Pini