I bambini saranno accompagnati dai genitori presso il Parco Pubblico PARCO VITTIME DELLA STRAGE RAPIDO 904, dove troveranno ad attenderli i loro insegnanti. Al termine della manifestazione, che durerà circa tre ore, saranno prelevati dai genitori.

In tale occasione gli alunni parteciperanno alla manifestazione POMPIEROPOLI, organizzata dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli e dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

I bambini simuleranno le difficoltà del lavoro quotidiano dei pompieri. Attraverso questo percorso ludico-didattico e, guidati, dai Vigili del Fuoco, tutti saranno Pompiere per un giorno.

Gli alunni della Scuola Primaria, dei plessi Soriano e Parco dei Pini, inoltre si esibiranno in uno spettacolo finale, che prevede canzoncine, balli e una dimostrazione da parte dei bambini delle conoscenze acquisite a seguito delle lezioni tenute dagli esperti dell’INAIL.

Pro. Giuseppe Esposito