Si comunica, come deliberato in collegio dei docenti, che la scuola parteciperà  all'evento nazionale "Nessun Parli" organizzato per il 21 e 22 novembre 2017. L'iniziativa scaturisce da una collaborazione tra il MIUR-Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale e il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.

Sono previste giornate di scuola durante le quali tutte le studentesse e gli studenti dovranno cantare, suonare o svolgere attività  di produzione artistica, anche performativa, e coerenti con l'innovazione didattica e digitale. Il "Nessun parli"all'IC Nino Cortese avrà  inizio il 21 novembre, in orario pomeridiano, nei due plessi della Scuola Secondaria, dove saranno accolti genitori e alunni delle classi quinte. Vi saranno esibizioni musicali, laboratori d'arte, informatico, scienze e letture in biblioteca. I laboratori programmati coinvolgeranno i docenti e gli alunni. Le famiglie saranno invitate a partecipare alle performance.

Il percorso didattico avrà  inizio al plesso Bellini alle ore 16.00, continuerà  alle 17 alla sede centrale (si allega Brochure).

Prof. Giuseppe ESPOSITO