In ottemperanza al Piano nazionale e alle Linee Guida in oggetto e in continuità  con l'esperienza sviluppata negli scorsi anni, la nostra scuola promuoverà  una serie di azioni finalizzate ad accrescere sempre più negli studenti sia le competenze che sono alla base della cultura del rispetto delle differenze e della cooperazione e collaborazione, sia le competenze di cittadinanza digitale (con particolare attenzione alla prevenzione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo).

Il percorso è rivolto non solo agli studenti, ma anche ai docenti e ai genitori, per sviluppare un uso sempre più positivo e consapevole delle tecnologie digitali e per prevenire, riconoscere e gestire insieme, scuola e famiglie, eventuali situazioni problematiche sia a scuola che fuori.

Invitiamo, a tal fine, le SS.LL. a partecipare all'incontro con un esperto di SOS TELEFONO AZZURRO, la Dr.ssa R. De Sio Cesari, che si terrà  Giovedì¬ 30/11/2017, alle ore 16,00, presso il plesso Centrale di Via B. Croce.

Cogliamo, inoltre, l'occasione per segnalare la sezione del nostro sito web Osservatorio Cyberbullismo, dove è possibile consultare materiali e strumenti che aiutano a gestire in maniera opportuna e con senso critico i social network e i media.

Prof. Giuseppe Esposito