Contenuto principale

Messaggio di avviso

OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING: L’I.C. “N. CORTESE"  E’ AL PRIMO POSTO A LIVELLO REGIONALE  E PRIMO A LIVELLO NAZIONALE A PARI MERITO CON ALTRE DUE SQUADRE.

 Siamo arrivati alla terza gara di istituto per le Olimpiadi di problem solving indette dal MIUR.

La nostra scuola partecipa con tre squadre così composte: I Radicali (Ranieri Francesca, Arcopinto Beatrice, Solla Carmine, Curato Roberta), I Problematici (D’Amore Francesco, Soria Luigi, Pisano Mattia, Silvestri Salvatore), gli Hobbit (Falcone Fabio, Francesca Carmine, Pollice Ciro, Di Roberto Francesco).

La squadra “I Radicali” per questa terza gara di istituto è l’unica squadra ad essersi classificata prima in Campania totalizzando un punteggio di 100/100; gli “Hobbit” conquistano il secondo posto mentre i “Problemaitici” sono al terzo posto.

La squadra “I radicali” conquista anche il primo posto a livello nazionale a pari merito con altre due squadre.

Questa è ancora una  fase di gare di istituto, ma siamo davvero orgogliosi e soddisfatti del percorso fatto da questi alunni e auspichiamo lo stesso successo per le prossime gare, soprattutto per la fase regionale che si disputerà a metà marzo.

                                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                                      Prof. Giuseppe Esposito

Leggi tutto: Olimpiadi di Problem Solving: primi in Campania... e non solo

Comunichiamo i nomi degli studenti che hanno superato la prima prova preselettiva delle Olimpiadi della Lingua Italiana e che parteciperanno al programma di potenziamento ed alla seconda prova preselettiva.

Ricordiamo che entrambe le  prove sono individuali e che sono propedeutiche alla selezione dei componenti della squadra che parteciperà  alla gara nazionale di primo livello on line.

Buone Olimpiadi, ragazzi!

Il nostro Istituto, anche per l'a.s. 2017/2018,  attiva il servizio di consultazione e prestito dei libri delle biblioteche della sede centrale e del plesso Bellini.

Le biblioteche saranno aperte dal 6 novembre p.v., secondo un calendario che sarà  affisso nelle classi insieme al Regolamento.