Siamo lieti di comunicare che anche quest’anno, il nostro Istituto parteciperà alla  XXXIV Edizione di Futuro Remoto che si terrà dal 20 al 29 Novembre 2020 a Città della Scienza in modalità remoto dal titolo: “ Tra Cambiamenti epocali e sfide globali” in cui si propone un viaggio attraverso le metamorfosi del nostro Pianeta dovute al cambiamento climatico e ai grandi eventi  di dimensione  “planetaria”, come la pandemia da Covid19.

Tutti questi  temi verranno esplorati attraverso una serie di laboratori e dimostrazioni che si terranno sempre da remoto e consultabili sul sito https://www.futuroremoto2020.it/programma/ .

Il nostro Istituto partecipa con gli alunni della Secondaria di primo grado,  proponendo un Debate sulle trasformazioni climatiche, dal titolo: “Il cambiamento climatico è causato dall’uomo?” che si terrà il giorno 25 Novembre dalle ore 11:45 alle ore 13:00.

Per la prenotazione delle attività occorre:

Consultare il programma degli eventi

1. Individuare  il titolo e il codice alfa numerico nella descrizione (Es. A001). Il codice del nostro laboratorio è (A182)
  2. Compilare il form sottostante con i dati richiesti
  3. Dopo la conferma della prenotazione si riceverà  nella propria casella e-mail un messaggio contenente il link dell’evento.

Vi aspettiamo numerosi!!

All'inizio dello scorso anno scolastico la nostra Istituzione Scolastica ha ricevuto l'invito a partecipare alla trasmissione di RaiGulp ROB-O-COD in quanto finalisti, l'anno precedente, alle Olimpiadi nazionali di Coding. I nostri alunni, con l'aiuto dei proff. Catoggio, Marchitelli e Perillo si sono preparati a dovere. La trasmissione andrà in onda a partire da lunedì 5 ottobre e fino alle finali del 5 novembre. Seguiamoli, facciamo il tifo per loro, consapevoli che la sola partecipazione è già un successo

Come inizia la scuola?

INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1^ GRADO