E’ con grande gioia e orgoglio che comunichiamo questo straordinario risultato ottenuto dalla nostra Scuola. Esso è il frutto di un lavoro di preparazione iniziato tre anni fa: sono stati scelti alunni che spiccavano particolarmente per doti di logica, risoluzione di problemi, abilità matematiche, e che nel corso di questo percorso hanno rafforzato le loro abilità durante lezioni pomeridiane tenute dai docenti Angela Perillo e Marco D’Errico, cui va il nostro sentito ringraziamento.

Più in generale, questo successo testimonia dell’impegno e della cura che l’I.C. “Cortese" ripone nella preparazione  didattico-educativa, tesa a consolidare e potenziare le conoscenze e le competenze di tutti come di ognuno dei suoi allievi. E’ una conferma di ciò il fatto che gli studenti componenti la squadra che si è classificata al I° posto nella nostra Regione è composta da alunni che provengono dalla nostra scuola primaria.

Siamo fieri e orgogliosi di questi ragazzi componenti il team vincitore: Arcopinto Beatrice, Curato Roberta, Ranieri Francesca e Solla Carmine. Un caloroso ringraziamento anche agli allievi riservisti che hanno "supportato" la squadra: Francesca Carmine e Pisano Mattia.

Ora la nostra squadra parteciperà di diritto alla fase nazionale che si terrà a Cesena il 28 aprile. Noi incrociamo le dita, ma resterà un grande successo comunque vada; uno straordinario risultato che peraltro smentisce il luogo comune che da un contesto socio-economico obiettivamente difficile, quale è quello di Arpino, non possano fiorire eccellenze in tutti i campi.

Prof. Giuseppe Esposito