Olimpiadi della Lingua Italiana:

Abbiamo superato la prova nazionale e siamo in semifinale!

Dopo aver disputato la fase nazionale delle Olimpiadi della Lingua Italiana, i nostri allievi  della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo grado hanno conquistato un posto nell’ambitissima semifinale!

L’importante successo è frutto di un lavoro di squadra, che ci inorgoglisce e che costituisce la prova tangibile dell’impegno profuso dai nostri studenti e dai nostri preziosi docenti; la conferma che l’Istituto “Cortese" è una scuola che funziona, eccome!

Gli alunni della Primaria sono stati preparati dalle insegnanti delle classi quinte: Teresa Riviezzo e Raffaella Romano; quelli della Secondaria di Primo grado dai docenti delle classi terze: Rosaria Abate, A. D’Alessio, Alba Della Vecchia, A. Ferrante, Imma Iannucci, Cleonice Parisi, Maria Pellone, Emilia Sorgente, Annarita Sorriento, Maria Troiano e  Alfonso Zera.

Vogliamo pubblicamente riconoscere il merito degli alunni, che si sono distinti durante l’anno nelle competizioni:

Scuola Primaria: De Luca Fabio, Gallo Emanuele, Nave Francesca, Arcopinto Lorenzo, Maione Francesco, Scotti Francesca, Roberti Giorgia, Cecere Giulia, Monaco Alessia e Busiello Eugenio.

Scuola Secondaria di Primo grado: Aprea Rosario, Arcopinto Beatrice, Carafa  Roberta, Carbone Vittorio, Cirillo Melissa, De Crescenzo Maria Chiara, Pisano Mattia, Ranieri Francesca, Schiattarella Raffael e Solla Carmine.

Il risultato raggiunto merita ancora maggior riconoscimento se si considera il contesto linguistico e socio-culturale con il quale i nostri alunni si confrontano quotidianamente.

I nostri campioni parteciperanno alle semifinali che si disputeranno a Riccia (CB) il 27 aprile.

Congratulazioni ragazzi!

Prof. Giuseppe Esposito