Esprimo a tutta la comunità scolastica, allievi, genitori, docenti e personale ATA, il mio più sincero augurio di un anno scolastico sereno e proficuo.

La nostra è una scuola dove insegnanti e studenti lavorano in clima disteso, sicuro e produttivo, e ciò è confermato dai risultati ottenuti in questi ultimi anni.

L’I.C. “Nino Cortese" è davvero, e nei fatti, un istituto di eccellenza, basti leggere l’elenco (non aggiornato!) dei premi e dei successi conseguiti (vai al link). Tali gratificanti esiti, che devono inorgoglirci tutti, sono il risultato dell’impegno assiduo, empatico e rigoroso insieme, di  coloro che operano in questa scuola, docenti in primis, e a cui va il mio personale ringraziamento.

Nostra ferma intenzione è continuare lungo questo cammino di qualità, migliorando ulteriormente quanto di buono è stato già fatto.

Prof. Giuseppe Esposito