Contenuto principale

Messaggio di avviso

SI COMUNICA PER OPPORTUNA CONOSCENZA CHE A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA NON E’ PIU’ POSSIBILE  ACCOGLIERE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DEL PLESSO SORIANO IN QUANTO SI E’ RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ACCOGLIENZA.

SARA’ COMPILATA UNA LISTA DI ATTESA PER TUTTE LE EVENTUALI ISCRIZIONI SUCCESSIVE, FERMO RESTANDO, AD OGNI MODO, CHE LA SCUOLA NON PUO’ GARANTIRE L’ACCOGLIENZA DELLE STESSE.

 

Casoria, 28 gennaio 2019                                       

Il Dirigente Scolastico

                                                                                 Prof. Giuseppe Esposito

                                                                                    Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs n. 39/1993

Anche quest'anno la nostra Istituzione Scolastica aderisce al progetto FIGC "Valorinrete".

I progetti previsti sono tre: 

Primaria (classi quarte e quinte) Gioco Calciando con un tecnico federale per promuovere il calcio e i suoi valori

Secondaria di 1° grado Ragazze in gioco per promuovere il calcio femminile

Istituto Comprensivo Tifiamo Europa in occasione del Campionato Europeo Uefa Under 21 di Calcio, la cui fase finale si svolgerà dal 16 al 30 giugno 2019 in 5 città italiane (per incoraggiare la conoscenza ed il confronto degli elementi principali della nostra cultura e dei paesi che ospiteremo; approfondire con particolare attenzione i significati delle bandiere e degli inni, per accogliere e accompagnare le squadre in una cornice di rispetto e di festa; promuovere la partecipazione di studenti che, uniti dalla passione per lo sport, diventino promotori verso gli adulti di valori positivi, quali il tifo corretto e l’inclusione; segnare una svolta nel modo di partecipare ad un evento sportivo, affermando il rispetto degli inni nazionali come principio irrinunciabile.)

 

 

Ieri, 20 novembre 2018, la nostra scuola ha vissuto una giornata veramente speciale. Rai 3, con il programma "Telecamere in classe... gli alunni raccontano" ha girato nelle aule e nei laboratori della nostra sede centrale. Gli alunni, entusiasti, hanno mostrato e raccontato le nostre attività, con particolare riferimento a due progetti con i quali l’I.C. "Nino Cortese" ha raggiunto prestigiosi traguardi: la partecipazione alle Olimpiadi di problem solving (primi in Campania) e Liber*e Letture in Biblioteca (selezionata dall’Invalsi come una delle tre migliori pratiche a livello nazionale per l’acquisizione delle competenze di lettura e comprensione del testo).

La giornalista Letizia Cafiero si è complimentata per il clima gioioso e rilassato con il quale i ragazzi hanno vissuto questa esperienza, e per le tante attività didattico-educative messe in campo dalla nostra scuola. La trasmissione registrata andrà in onda alle ore 7.30 e replica alle ore 20.00 del giorno 23 novembre 2018,  naturalmente su Rai 3.