Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lo scrivente comunica, come da Calendario Scolastico regionale della Campania, la sospensione delle attività didattiche per venerdì 1 novembre p.v., pertanto le lezioni riprenderanno lunedì 4 novembre p.v. 

Il Nostro Istituto, anche per l’anno scolastico 2019/2020, partecipa ad #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura che, giunta alla V edizione, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero per i Beni e le Attività culturali (MiBAC) e, per la prima volta, dalla Banca d’Italia.

Dal 19 al 27 ottobre 2019, nelle librerie gemellate con la nostra scuola, sarà possibile acquistare un libro che andrà ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche dei quattro plessi. L’Associazione Italiana Editori provvederà a raddoppiare la quota dei libri così donati.

Inoltre, quest’anno sarà possibile, attraverso la più ampia partecipazione, sostenere l’evento Liber*e Letture in Libreria, che si terrà sabato 26 ottobre 2019, dalle 9:30 alle 11:30, presso la Libreria Raffaello di via Kerbaker a Napoli. Alcuni alunni delle classi Quinte della Primaria e delle classi Seconde e Terze della Secondaria di primo grado leggeranno per il pubblico presente dei testi di Gianni Rodari. Le librerie gemellate con la nostra scuola sono: Librido, via Nilo 29 – Napoli e Libreria Raffaello, via Kerbaker 35 – Napoli.

Fino ad oggi è stato accumulato un credito virtuale di 52,24€. Vi aggiorneremo sul credito finale e sugli acquisti (di cancelleria o elettronica) che potremo effettuare grazie al contributo di tutti. 

Grazie a quanti hanno iniziato a contribuire

Esprimo a tutta la comunità scolastica, allievi, genitori, docenti e personale ATA, il mio più sincero augurio di un anno scolastico sereno e proficuo.

La nostra è una scuola dove insegnanti e studenti lavorano in clima disteso, sicuro e produttivo, e ciò è confermato dai risultati ottenuti in questi ultimi anni.

L’I.C. “Nino Cortese" è davvero, e nei fatti, un istituto di eccellenza, basti leggere l’elenco (non aggiornato!) dei premi e dei successi conseguiti (vai al link). Tali gratificanti esiti, che devono inorgoglirci tutti, sono il risultato dell’impegno assiduo, empatico e rigoroso insieme, di  coloro che operano in questa scuola, docenti in primis, e a cui va il mio personale ringraziamento.

Nostra ferma intenzione è continuare lungo questo cammino di qualità, migliorando ulteriormente quanto di buono è stato già fatto.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giuseppe Esposito