Contenuto principale

Messaggio di avviso

AMBITO 18 

RETE DI SCOPO MENTEinFORM@

La Rete di scopo Mente in Form@ costituita dalle seguenti Istituzioni Scolastiche:

I.C. 2 Moscati Maglione 

I.C. Puccini

I.C. Cortese

propone per l'anno scolastico 2017/2018 i seguenti moduli formativi di 25 ore ciascuno

N.

Denominazione Moduli

Scuola sede del corso

Periodo di Svolgimento *

1

Infanzia

I.C. Puccini

Giugno 2018

2

Relazioni Efficaci

I.C. Cortese

Prima decade Luglio/Settembre

3

Immersive Language

I.C.2 Moscati Maglione

Prima decade Luglio/Settembre

4

Valutare in Verticale

 

Prima decade Luglio/Settembre

Si comunica che saranno accettati circa 50 docenti e saranno così suddivisi:

30 docenti appartenenti alla scuola sede del corso;

10 docenti appartenenti alla Rete Mente in Form@;

5 docenti appartenenti all'Ambito 18;

2 docenti provenienti da Scuole fuori Ambito.

Inoltre la selezione verrà effettuata in ordine di iscrizione e qualora non venga raggiunto il numero di corsisti appartenenti all'Istituzione scolastica che eroga il corso si passa al reclutamento dei docenti in subordine alle soprascritte voci.

La formazione dei Moduli sarà così strutturata:

 

Lezioni in presenza e attività on line

10 ore

con Esperto

Attività di Laboratorio

8 ore

con Tutor

Produzione/documentazione/diffusione materiali

4 ore

con Esperto

Verifica e Valutazione del percorso

3 ore

con Esperto

 *Il periodo di svolgimento con date e orari saranno indicati con maggiore precisione in una fase successiva.


AMBITO 18

RETE DI SCOPO MENTEinFORM@

 IC 2 Moscati -Maglione Capofila

 IC n. Cortese Partner

 IC Puccini 4 CD Partner

 

UNITA’ FORMATIVA DA 25 ORE

PRIORITA’: Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile globale

Titolo: RELAZIONI EFFICACI

Finalità: Gestione delle relazioni e conduzione di gruppi classe

Argomenti: Struttura delle relazioni

                   Relazioni tra pari

                   Relazioni adulto/giovane

                   Individuazione precoce delle disfunzioni delle relazioni nel gruppo dei pari

                   Individuazione di modalità di conduzione funzionali/disfunzionali.

 

Ecco i risultati del sondaggio esplorativo effettuato nel mese di febbraio