Si comunica che in seguito all'ordinanza n. 74 del sindaco del Comune di Casoria, da mercoledì 9 dicembre riprenderanno le attività in presenza delle classi della scuola dell'infanzia.

Si ritiene utile ricordare le modalità di accesso e gli orari delle singole sezioni per i due plessi.

Dal 9 dicembre fino a inizio servizio mensa

Sezione A

dalle 8,30 alle 8,40

Dalle 12,15 alle 12,25

Sezione B

Dalle 12,30 alle 12,40

Sezione C

Dalle 12,45 alle 12,55

GLI ALUNNI SARANNO ACCOMPAGNATI FINO ALL’INGRESSO DELLA SCUOLA E CONSEGNATI AL DOCENTE E/O COLLABORATORE CHE PROVVEDERA’ AD ACCOMPAGNARLO IN SEZIONE.
Dal 9 dicembre fino a inizia servizio mensa

Sezione D coccinelle

dalle 8,30 alle 8,40

Dalle 12,25 alle 12,35

Sezione E orsetti

Dalle 12,40 alle 12,50

Sezione F coccinelle

Dalle 12,50 alle 13,00

PER GLI ALUNNI DI 3 ANNI L'ORARIO SARA’ IL SEGUENTE:

Sezione E orsetti

Dalle 12,40 alle 12,50

Sezione F coccinelle

Dalle 12,50 alle 13,00

Si comunica  che lunedì 10 dicembre  p.v. , come da Piano annuale delle attività, si svolgerà il primo incontro scuola-famiglia dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

I genitori della scuola dell’Infanzia riceveranno dai rappresentanti  l’ orario delle prenotazioni.

Prof. Luigi Storino

Avviso ai genitori degli alunni della scuola dell'infanzia

A seguito dell'ordinanza n.86 della Regione Campania, da martedì 3  e fino al 14 novembre 2020, su tutto il territorio regionale è sospesa l'attività didattica in presenza delle scuole dell'infanzia.

Il nostro Istituto ha già attivato sulla pagina istituzionale www.icninocortese.edu.it uno spazio per integrare, anche a distanza, le attività a distanza per tutti gli alunni che per vari motivi hanno avuto difficoltà a frequentare.

A partire, perciò da martedì 3 novembre, tutti gli alunni dell'infanzia potranno utilizzare questo materiale didattico collegandosi a questa pagina. Successivamente, tali attività asincrone saranno integrate da incontri in modalità remota attraverso la piattaforma google meet.

Pertanto, si chiede ai genitori degli alunni della scuola dell'infanzia di compilare il modulo di adesione necessario alla creazione di account istituzionali e per poter accedere alle video-riunioni

Si comunica che l’attività didattica della Sezione E della scuola dell’Infanzia al plesso Soriano può riprendere giovedì 01/10/2020. Si chiede però ai genitori dei nuovi iscritti (3 anni) di non entrare nell’edificio scolastico e di non trattenersi in aula con i bimbi.

Si precisa che la docente risultata positiva al Covid 19, asintomatica, non ha avuto alcun contatto con i bambini, mentre l’altra, negativa al sierologico e in attesa dei risultati del tampone è in quarantena fiduciaria avendo saputo della positività della collega, ed è stata a scuola con gli alunni lunedì 28 utilizzando scrupolosamente i dispositivi di protezione previsti.

Non si configura perciò alcun rischio per i bambini che potranno riprendere le attività in sicurezza.