Scuola secondaria di I grado: bando per Fornitura libri di testo a.s. 2020/2021.
- Dettagli
- Categoria: Scuola secondaria di 1^ grado: comunicazione ai genitori
- Visite: 578
Si comunica che, sul sito della scuola, è pubblicato il Bando del Comune di Casoria per la fornitura dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021 con i relativi allegati.
I genitori interessati avranno cura di compilare il modello e se necessario l’allegato, in tutte le sue parti, firmare il foglio della privacy e insieme al modello ISEE consegnare il tutto alla Segreteria Didattica entro e non oltre il 7/11/2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Si ricorda a tutti coloro che compilano l’autocertificazione (Allegato B), di allegare anche fotocopia del documento del richiedente.
Le domande, così come compilate, verranno consegnate dalla scuola al Comune di Casoria Ufficio Pubblica Istruzione.
Indicazioni per la didattica a distanza
- Dettagli
- Categoria: Comunicazioni Genitori
- Visite: 267
In seguito all’ordinanza n. 79, che sospende le attività didattiche fino al 30 ottobre, si forniscono indicazioni sul proseguimento della didattica digitale integrata (DDI), dal 19 ottobre al 30 ottobre, ricordando ancora una volta che si tratta di un percorso nuovo, in divenire, e che pertanto va sperimentato sul campo adottando accorgimenti e correzioni che possono essere utili a migliorare l’azione didattica.
Gli alunni seguiranno un orario di 4 moduli al giorno di 45 minuti, dalle 8.30 alle 12.00, con una pausa dalle 10.00 alle 10.30.
A tal proposito si ritiene opportuno indicare alcune norme che devono essere rispettate:
1- Gli allievi dovranno accedere alle piattaforme con account istituzionale e dovranno essere puntuali alle lezioni, partecipare attivamente ed assiduamente in maniera seria e responsabile alle attività.
2- Durante le video lezioni dovranno assumere comportamenti adeguati e rispettosi di tutti, presentandosi in maniera ordinata, dovranno essere sempre visibili, evitando di oscurare lo schermo, lasciare il microfono spento e accendendolo solo su richiesta del docente o se ha necessità di porre una domanda.
2- La consegna dei compiti dovrà essere puntuale e rispettosa dei tempi indicati dal docente, comunicando tempestivamente eventuali difficoltà, per consentire ai docenti di individuare soluzioni alternative.
3- Non dovranno essere registrate e condivise, per alcun motivo, le video lezioni in diretta.
4- I genitori, in caso di difficoltà tecniche, notificheranno prontamente ai docenti, attraverso mail al docente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o all’amministratore (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) , per consentire un intervento rapido e risolutore. Egualmente i docenti contatteranno la scuola, stesso mezzo, per segnalare difficoltà tecniche.
5- Dovranno essere segnalati eventuali episodi inadeguati o scorretti, di cui si viene direttamente o indirettamente a conoscenza, relativi all'uso degli strumenti attivati per la didattica a distanza.
6- I docenti coordinatori di classe avviseranno la scuola tramite mail della mancata frequenza degli allievi alle lezioni, per consentire di avvisare i genitori.
Si ricorda che il genitore è responsabile di comportamenti inappropriati degli alunni durante le lezioni.
I Docenti avvertiranno telefonicamente i genitori degli alunni che non frequentano le lezioni, evidenziando che, in particolar modo in questo periodo, è importante che gli studenti non perdano il legame con la scuola.
Orari attività didattica scuola primaria e scuola secondaria
1 ora |
8.30- 9.15 |
2 ora |
9.15-10.00 |
Pausa |
10.00- 10.30 |
3 ora |
10.30-11.15 |
4 ora |
11.15- 12.00 |
A tutti un ringraziamento per la collaborazione indispensabile in questo complesso momento.
sospensione attività didattiche
- Dettagli
- Categoria: area genitori
- Visite: 195
L'ordinanza n. 79 del Presidente Vincenzo De Luca, prevede tra le altre misure, la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza al fine di limitare le circostanze di assembramento in ogni ambito, privato e pubblico, con l’obiettivo di ridurre al massimo la mobilità.
Pertanto, si comunica che anche per il nostro istituto le attività didattiche sono sospese da domani 16 ottobre e fino al 30 ottobre compreso
Sarà attivata, a partire da lunedì 19 ottobre, la didattica a distanza con modalità che saranno successivamente comunicate.
Per domani, venerdì 16 ottobre alle ore11.00, è convocato un collegio ad horas in video conferenza per concordare le modalità di attuazione della didattica a distanza.
Classi 1^-2^-3^ scuola primaria: account gsuite
- Dettagli
- Categoria: Scuola primaria: comunicazione ai genitori
- Visite: 353
I genitori degli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria sono invitate a compilare il modulo di adesione alla Gsuite che autorizza la scuola alla creazione di un account istituzionale per gli alunni.
per qualsiasi difficoltà di tipo tecnico, inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.