IL DIRIGENTE SCOLASTICO,
SENTITO il Consiglio d’Istituto riunitosi in data odierna,
VISTA l’Ordinanza sindacale n.74 del 7 dicembre 2020 del comune di Casoria che sospende le attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale fino al 22 dicembre, salvo la possibilità di svolgere attività in presenza destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto;
PRESO ATTO che alla data odierna sono stati attivati, da parte dell’Ente Comune, gli impianti di riscaldamento del plesso Parco dei Pini e Soriano.
DISPONE
di aprire alle attività didattiche in presenza per gli alunni diversamente abili a partire dal’11 dicembre 2020, nei giorni dispari, dalle ore 9,00 – alle ore 12,00. Gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria, svolgeranno le attività presso il plesso Soriano.
Al rientro a scuola i genitori degli alunni interessati dovranno produrre un’autocertificazione (allegata alla presente) con la quale si dichiara per l’alunno e i familiari conviventi:
- l’assenza di sintomi potenzialmente sospetti;
- l’assenza di contatti con soggetti positivi negli ultimi 10 giorni.
Nel caso in cui gli alunni siano risultati positivi al test per SARS-CoV-2 in questo tempo di sospensione delle attività didattiche, dovranno presentare certificato di tampone negativo.
I docenti di sostegno prenderanno contatto con i genitori degli alunni da loro seguiti per verificare l’eventuale adesione a tali attività, comunicandolo tempestivamente alla referente per l’inclusione e ai coordinatori di plesso.