Istituto Comprensivo Statale

L'Istituto comprensivo Nino Cortese comprende due sedi:

Sede Centrale

VIA Benedetto Croce, 38 - 80126 Casoria (Na)
telefono: 0817590420
fax: 0817590420
codice: NAMM8EN016

Plesso Bellini

VIA Bellini - 80126 Casoria (Na)
telefono: 0815846655
codice: NAMM8EN016

Nel corrente anno scolastico il funzionamento è condizionato dall'emergenza Covid

Sede Centrale:

1 laboratorio musicale;

3 laboratori informatici;

2 laboratorio di Scienze;

2 Biblioteche

2 laboratori artistici;

1 aula teatro

1 laboratorio di robotica

Con finanziamento PON FESR 2014/2020 è stato implementato un servizio di connessione WiFi a copertura totale degli spazi.

Sono sei le sezioni presenti, suddivise in: quattro classi prime, quattro classi seconde, quattro classi terze.

Iscritti  Alunni DVA Classi
156        5 1^
169 14 2^
191 12 3^

I docenti della Scuola secondaria "Nino Cortese" sono in prevalenza docenti di ruolo; ciò garantisce la continuità didattica agli allievi e consente la progettazione dei percorsi didattici.
L'abbinamento docenti classi e gli orari di ricevimento per l'anno scolastico 2020/2021 sono disponibili sotto.

I docenti coordinatori svolgono un ruolo fondamentale per la gestione della classe e del rapporto scuola - famiglia e sono direttamente delegati dal Dirigente Scolastico per l'anno scolastico in corso.

Ai Coordinatori sono assegnati compiti specifici: inserire link all'articolo o allegato per visualizzare in dettaglio il ruolo del Coordinatore di classe

Per l'anno scolastico 2018/2019 i coordinatori di classe nominati dal Dirigente Scolastico sono i docenti riportati nella tabella sottostante

CLASSE COORDINATORE Email istituzionale